RESERVOIR si ispira alla funzionalità e all’estetica dei vecchi strumenti di misurazione, costruiti con rigore per gli appassionati del tempo e dei rilevamenti.

AUDACE, DETERMINATO, AUTENTICO

Grazie ad un design unico e a tre complicazioni orologiere Swiss Made, RESERVOIR è il riflesso di epoche in cui la strumentazione di precisione si mette al servizio degli uomini.

Audace, Determinato, Autentico … l’adrenalina scorre nelle vene, aumentano le pulsazioni. Al polso, gli orologi RESERVOIR raccontano storie vere, ispiratrici, in cui dominano l’intensità, l’affermazione di sé e le sensazioni forti. L’unica lancetta del quadrante RESERVOIR retrocede ogni 60 minuti. Scandisce l’intensità dell’ora che passa ed invita a cogliere l’opportunità dell’ora che viene. Audace, con una lettura radicale dell’ora, RESERVOIR innova affinché tutti possano vivere appassionatamente ogni minuto, con esattezza e precisione. Un’intensità di lusso dove tutto diventa possibile.

L’idea.

Superare i limiti, varcare nuove soglie, realizzare delle vere prodezze, ispirandosi a tutti quei leggendari piloti che hanno ispirato RESERVOIR. Gesta rese possibili grazie all’incredibile energia di questi piloti, simboleggiata dall’asticella di misurazione e dalla tanica del carburante.

Per incarnare i propri valori nella forma e nella sostanza, RESERVOIR trae ispirazione dalle taniche per la benzina. Da queste ultime prende in prestito le incisioni poste sui fianchi e ne crea il logo, emblema del marchio. Nati negli anni ’30, questi serbatoi per il carburante erano strumenti preziosi, soprattutto durante la guerra, sia per i soldati e le loro jeep, che per i caccia pronti a decollare per il combattimento. Vera allegoria del marchio, ci ricordano che l’energia è indispensabile per sostenere qualunque azione.

La Maison orologiera francese, RESERVOIR, è nata dalla passione di un uomo per i vecchi strumenti di misurazione, che segnino il tempo, contino i giri oppure i chilometri.

È a Parigi, capitale del lusso e della creatività, che la maison si insedia per dare vita alle sue collezioni di orologi ispirate alla funzionalità e all’estetica degli oggetti del passato. Per quanto riguarda la manifattura, gli orologi RESERVOIR sono ideati ed assemblati a mano in Svizzera a La Chaux-de-Fonds, nel rispetto del know-how artigianale e dell’etichetta Swiss Made.