Chopard, Maison ginevrina di orologi e gioielli fondata nel 1860, è a tutt’oggi un’azienda interamente di proprietà familiare. L’impresa ha mostrato nel corso degli anni un sorprendente sviluppo, diventando così uno dei nomi leader del settore dell’orologeria di lusso e della gioielleria. Attualmente conta tre differenti sedi di produzione e lavorazione : Ginevra e Fleurier in Svizzera e Pforheim in Germania, dove sono rappresentate le più svariate tipologie di mestieri del settore, quali designer, orafi, lucidatori, gioiellieri, incisori che da sempre si distinguono per l’estrema professionalità e la cura che accompagnano tutte le fasi di realizzazione di ogni modello. A questi si è aggiunto da alcuni mesi il nuovo indirizzo in Rue des Moulins 24 sempre a Fleurier, dove ha sede Fleurier Ebauches S.A., la nuova società di proprietà del gruppo Chopard che produrrà appunto “ebauches”, ossia gli sbozzi dei movimenti orologieri consentendo al gruppo di consolidare la propria verticalizzazione e di aumentare la produzione in house di movimenti e componenti.

In particolare nel settore degli orologi maschili, Chopard è una delle poche marche a fregiarsi dell’ambito titolo di “Manifattura”, producendo internamente i movimenti che animano i segnatempo della collezione L.U.C.

A far sognare le signore, le numerose collezioni di gioielli Chopard, la più distintiva delle quali è sicuramente l’Happy Diamonds Collection con i suoi diamanti mobili che sanno rendere unici nella loro esclusività ciondoli, orecchini, anelli e non solo. Per le appassionate di diamanti e pietre preziose, inoltre, Chopard occupa oggi una posizione di primo piano anche nel regno dell’Alta Gioielleria, proponendo creazioni tra le più sofisticate e le più spettacolari, come la Red Carpet Collection, frutto dell’inesauribile creatività e della perfetta esecuzione che caratterizzano ogni singolo pezzo.

Sensibilità e costante impegno

Per la famiglia Scheufele, servire le giuste e nobili cause è un dovere. Forte del suo successo, Chopard mette il suo talento e la sua fama al servizio di chi è più vulnerabile. Da diversi anni, infatti, la maison sostiene attraverso numerose azioni di mecenatismo i settori più diversi, dalla medicina all’ambiente, all’arte alla cultura. La Fondazione José Carreras contro la leucemia, la Fondazione Elton John contro l’Aids, The Prince’s Foundation, sono altrettanti enti che operano per il benessere altrui.

In particolare Chopard Italia entra sempre di più nel sociale come dimostra il suo sostegno alla File (Fondazione Italiana Leniterapie), ai patrimoni artistici sostenendo l’Associazione Dimore storiche Italiane e alla cultura Supportando la Scuola di Musica di Fiesole. 

www.chopard.it

Gioelleria Cinzia Landi
di Giovanni Lardi
Via Farini, 56/b - 43121 Parma
P.I: 02262690346

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.